Pantaloni: modelli

Valentini è il brand di riferimento per l’uomo che cerca la massima eccellenza, stile italiano e realizzazione sartoriale per i propri pantaloni. I modelli a disposizione sono numerosissimi, così da potersi adattare ad ogni necessità e stile di chi dovrà indossarli.

In generale, i clienti di Valentini sono consapevoli dell’approccio totalmente artigianale del brand, vero e proprio punto di riferimento da oltre 50 anni per chi è alla ricerca di capi davvero esclusivi e totalmente Made in Italy.

Eleganza, stile, immediata riconoscibilità grazie a dettagli di pregio, massima qualità nella selezione dei tessuti, raffinatezza e attenzione in ogni cucitura, una palette colori esaustiva e collezioni per ogni stagione dell’anno capaci di creare sinergia tra eleganza e comodità: sono queste le caratteristiche dei pantaloni da uomo firmati Valentini. È con brand come questo che il Made in Italy si indossa davvero, ogni giorno.

Pantaloni: i modelli da uomo più conosciuti

C’è un dettaglio che è assolutamente essenziale quando si sceglie un paio di pantaloni: i modelli devono essere perfetti per lo stile di chi li indossa e per la funzionalità che devono garantire.

  • Pantaloni larghi uomo: ideali per chi desidera la massima comodità e una sensazione di leggerezza anche nei modelli più pesanti, pensati per le stagioni più fredde dell’anno. Possono essere realizzati in diversi tessuti e, naturalmente, in un’ampia gamma di colori. Ideali per situazioni informali, dove è necessario potersi muovere liberamente senza rinunciare ad alcuni dettagli raffinati e a un taglio contraddistinto da stile e sartorialità italiana. I sarti Valentini cuciranno su misura il capo capace di offrire un assoluto comfort e, al contempo, la massima eleganza.
  • Pantaloni stretti uomo: si tratta di modelli casual che, tuttavia, possono trovare collocazione anche in situazioni più formali. Soprattutto se stretti all’altezza della caviglia, arrotolati e senza orlo, e abbinati a un blazer, questi modelli riescono a restituire una spiccata eleganza. Si rivelano particolarmente indicati soprattutto se chi li indossa non è di alta statura e possono aiutare a slanciare e sfinare la silhouette.
  • Pantaloni con risvolto: particolarmente apprezzati negli ultimi anni, riescono a creare una perfetta sinergia tra stile casual ed eleganza bohèmien. Nella stagione estiva, i pantaloni con risvolto vengono generalmente indossati senza calzini, abbinati a eleganti mocassini o a scarpe casual in tessuto leggero. In questo modelli di pantaloni da uomo è particolarmente importante prestare attenzione alle proporzioni: l’orlo del pantalone dovrà pertanto sfiorare il collo del piede nella parte frontale, ma senza appoggiarvisi. Anche la larghezza di fondo e gamba dovrà essere legata alla regola dell’equilibrio.
  • Pantalone classico uomo: si tratta di modelli di pantaloni nei quali, tipicamente, la parte posteriore sfiora la parte superiore del tacco della scarpa. Nell’area frontale, questi pantaloni sono invece leggermente più corti in modo da poggiare senza afflosciarsi. Ideali per essere indossati in pressoché qualunque circostanza.
  • Pantaloni uomo alla moda: Valentini mette a disposizione tutta la propria esperienza sartoriale e la competenza maturata in oltre 50 anni di attività per dare vita ai migliori pantaloni alla moda che possiate mai indossare. Definendo assieme a voi il tessuto, il colore e i dettagli che più rispecchiano le vostre esigenze e lo stile che vi contraddistingue, il vostro capo sarà realizzato in modo totalmente artigianale garantendovi un risultato di massima eccellenza.
  • Pantalone uomo elegante: generalmente caratterizzato da un risvolto finale e da una scelta particolarmente accurata in termini di taglio, tessuto e dettagli, rende il massimo quando è realizzato in modo sartoriale, adattandosi alle misure del suo indossatore. Questo tipo di pantalone è particolarmente indicato nell’ambito di cerimonie o eventi particolarmente formali e può essere parte di un abito composto da giacca e pantalone. I migliori pantaloni eleganti per uomo sono firmati Valentini.
  • Pantaloni uomo con pinces: si tratta di modelli di pantaloni in cui è assolutamente vitale rispettare al meglio le proporzioni in modo da creare equilibrio tra il capo e chi lo indossa. Soprattutto nel caso di doppie pinces, il pantalone dovrà presentare un’affascinante morbidezza all’altezza del bacino. Soltanto in questo modo si potrà evitare che le pinces si aprano, rovinando l’estetica del capo, tendenzialmente da indossarsi con abiti e tessuti leggeri. Nel caso di pantaloni uomo con singola pince, si consiglia di indossarli con degli spezzati o dei tessuti pesanti.
  • Pantalone chino: definito anche “preppy”, questo modello di pantalone da uomo può essere ricondotto all’inizio degli anni Sessanta quando, indossato dall’icona cinematografica Steve McQueen nella celebre pellicola “La Grande Fuga”, divenne una vera e propria icona di stile. Può essere adattato a pressoché qualunque look e ha avuto, nel corso degli anni, la capacità di reinventarsi e trovare la sua collocazione in ogni epoca. Particolarmente resistente e pratico, il pantalone chino veniva utilizzato anche nell’esercito e oggi varia sia nei modelli che nella vestibilità, adattandosi a vari outfit.

Contattaci

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs 30 giugno 2003, n. 196

VALCO Group srl.

Viale dell’industria, 40
21052 Busto Arsizio (VA) Italia
T +39 0331 621043
info@valcogroup.it
info@valentinipantaloni.it

Showroom Valentini Milano.

Via Manzoni, 43
20121 Milano